manutenzione-giardino
Consigli

Come mantenere un giardino sempre perfetto e pulito?

Scopriamo insieme quali sono le corrette procedure per la manutenzione del tuo giardino.

L’erba sintetica è la soluzione ideale per arredare il tuo giardino, per far divertire i tuoi bambini e i tuoi animali domestici. Infatti il prato sempre verde, il giardino in erba sintetica,  ha anche diversi vantaggi rispetto all’erba naturale:

  • la convenienza
  • la resistenza
  • la scarsa manutenzione

 

In primo luogo l’erba sintetica non necessita di essere innaffiata, quindi l’installazione di un prato in erba sintetica ti permetterà di risparmiare sui costi dell’acqua. L’unica cura che devi avere è di tener pulito il tuo giardino, in modo da non rovinarlo. Inoltre in questo modo il tuo prato è igienicamente protetto anche per chi volesse camminarci a piedi nudi.

Cosa Serve per la manutenzione del giardino?

Per pulire il tuo giardino in erba sintetica hai bisogno di una scopa, un secchio di acqua e sapone, un aspirapolvere, un rastrello e una paletta.

Come Procedere alla manutenzione del giardino?

Per iniziare togli dalla superficie rivestita in erba sintetica tutti gli oggetti (piccoli e grandi), come sassi e pezzi di carta e altri rifiuti. Quindi bisogna spazzolare l’erba per togliere sabbia e polvere accumulati sul manto erboso. Questa fase si può effettuare con l’aiuto di un aspirapolvere, soprattutto in base alle dimensioni del prato. Dopo aver raccolto tutto con la paletta, si può procedere al lavaggio vero e proprio, a secco o con acqua.

Come Insaponare?

Ricordati di non usare mai detergenti aggressivi se non vuoi che il tuo giardino cambi colore e si scolorisca. E’ preferibile usare un sapone delicato e diluito in acqua, da passare sulla superficie con una scopa. Poi si passa al risciacquo, usando nuovamente la scopa ma con dell’acqua pulita, eliminando sapone e sporcizia.

A questo punto non ti rimane che attendere che il tuo giardino risulti asciutto, per poter passare il rastrello con lo scopo di ravvivare l’erba e dare un effetto più naturale al tuo prato. La manutenzione del giardino non è mai stata così facile!

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni!

Leggi anche...