kingarden-erba-sintetica-friuli-venezia-giulia
Erba decorativa

Il giardino come spazio ideale per i bambini

Scopriamo insieme l’importanza del giardino come spazio ideale per i bambini.

Ma quanto è bello veder giocare i bambini all’aria aperta, correre, ridere, magari dondolare su un’altalena o vederli scendere da uno scivolo? Ovviamente questi sono solo alcuni dei giochi che si possono fare all’esterno su un bel prato verde e morbido, ma…

  • …a volte succede che nostro figlio soffra di allergia da fieno
  • …magari abitiamo in una zona con problemi di insetti e dobbiamo usare periodicamente dei insetticidi…
  • in inverno il terreno è ghiacciato

Per non parlare poi del tempo che dobbiamo perdere a prenderci cura del giardino piuttosto che dei piccoli pargoli. Certamente c’è chi ha il pollice verde (io ad esempio riesco a far morire anche le piante infestanti!) e ama passare ore e ore a scavare, togliere i sassi, seminare, strappare le erbacce, usare falciatrici vari e sentirle dalla moglie perchè il verde dell’erba sui vestiti non va via… Ad ognuno il suo!

E se invece si potessero risparmiare non ore, ma weekend interi?

Il tempo, al giorno d’oggi è la risorsa più importante e ne abbiamo sempre meno a causa della vita frenetica a cui siamo costretti. Ci sono sempre tantissime cose da fare, in primis il lavoro che occupa gran parte della giornata. Però, a meno che il giardinaggio non sia un vostro hobby, il weekend può essere dedicato in toto ai nostri cari e alle cose che ci piace fare veramente.

Hai mai pensato all’erba decorativa? Può risolvere tutti i tuoi problemi! Ti regalerà solo il bello di un giardino, senza dover impazzire per mantenerlo in ordine.

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni!

Leggi anche...